Due musei di fama mondiale, monumenti con opere dei grandi artisti che in questo territorio hanno avuto i natali (Francesco Petrarca, Giorgio Vasari, Piero della Francesca, Michelangelo Buonarroti, Pietro Aretini, Guido Monaco, Cimabue, Bernardo Rossellino, Mecenate, Francesco Redi, Vittorio Fossombroni, Andrea cesalpino, Francesco Severi ed altri ancora) e un centro storico tra i più belli d'Italia ne fanno una meta con pochi confronti.


Ed ancora le importantissime manifestazioni che ad Arezzo si svolgono: La mensile Fiera dell'antiquariato (1° domenica di ogni mese e sabato precedente) Nata nel 1968 e progenitrice di tutti i mercatini antiquari poi nati in Italia, ancora la più grande e importante di essi, la Giostra del Saracino che, con le sue due edizioni (3° sabato di giugno e 1° domenica di settembre) è tra le più importanti rievocazioni storiche italiane e la Fiera dell'oro, kermesse internazionale dell'oreficeria, di cui Arezzo è uno dei poli più importanti al mondo.


Arezzo è poi meta degli amanti della buona cucina, per i suoi ristoranti e per gli eventi culinari (Gusti&Sapori ed altri) che vi vengono organizzati, oltre ad essere punto di riferimento per gli appassionati di paracadutismo, con l'attrezzato aeroporto.


E TUTTO INTORNO UNA MAGNIFICENZA!
Siamo in Toscana, la Valdichiana ed il Chianti sono a due passi e , in giornata, le mete di altissimo interesse non si contano: Cortona, splendida città etrusca e medievale, Firenze, Siena, Perugia, Assisi, Gubbio, Il Lago Trasimeno e tanti altri.
 
 

B&B Maestà di Cudino - P.IVA 02287240515 - Via Molin Bianco 15/6 52100 Arezzo Italy - Cell. 331 4227166 (Sabrina) - e-mail